Glamping

La domanda per esperienze glamping continua a crescere

Negli anni recenti il mercato dei campeggi è moto cresciuto. Restare in un alloggio è molto più importante che averne uno di proprietà. Gli ospiti danno più valore alla comodità e flessibilità e non vogliono essere legati a un camper costoso, ad esempio. Questo ha reso le opzioni di affitto più popolari, anche per quanto riguarda i campeggi, come mostrato in uno studio effettuato da IPK International.

Sono sempre più frequenti le persone che scelgono di andare in vacanza in nazioni come Francia, Belgio e Germania. Inoltre sono sempre di più i parchi grandi e organizzazioni che affittano come Vacanselect, Eurocamp e Rent-a-tent che stanno collaborando ed entrano nel settore del glamping (glamorous camping). L’immagine di un campeggio sta cambiando: l’idea di una persone che va in bagno con il rotolo della carta igienica sotto il braccio non è più valido, sta facendo strada a strutture igieniche private che offrono maggior privacy, spazio e lusso.

Outstanding si inserisce in questo contesto e consegna tende safari e lodge che offrono tutte le comodità moderne. Una casa vacanze complete, ma nel mezzo della natura. E siccome le persone prenotano last minute spesso e scelgono di fare vacanze più brevi durante l’anno affittare una tenda safari completamente arredata sta diventando un’opzione sempre più valida.

Per saperne di più