1 Maggio 2017

Esperienze per la memoria

La domanda per campeggi di lusso continuano a crescere. La Lonely Planet l’ha definito “il trend nei viaggi itineranti del 2016”. Diverse persone famose hanno accolto la sensazione di libertà offerta dalla natura l’anno scorso, ma senza dimenticare il fattore comodità. Lonely Planet apprezza il trend ed esprime molta fiducia. Ad esempio, lo sapete che negli ultimi 3 anni il numero di persone che ha cercato online il termine “glamping” è aumentato di non meno del 84%? Sono risultati promettenti!

Un’esperienza unica di glamping

Molti osservatori di trend, incluso Pleisureworld, conferma la domanda crescente del glamping e l’aumento del bisogno della comodità. Il consumatore sta cercando esperienze uniche, ma con la comodità di sentirsi a casa. Un’esperienza di viaggio unica è in una posizione alta nella lista dei desideri dei turisti. Un consumatore preferisce spendere denaro su esperienze che creano memorie. Ad esempio un’esperienza unica di glamping in una tenda safari o lodge. Le ricerche mostrano che 8 statunitensi su 10 preferiscono avere dei ricordi piuttosto che guadagnare più denaro.

Glamping ai festival

La domanda per glamping non sta aumentando solamente nei campeggi e parchi di divertimento. I festival stanno brillantemente reagendo al desiderio di esperienze memorabili e il trend glamping. Gli organizzatori di eventi vedono l’aumento del bisogno di comodità di notte e dato che il numero di festival nel mondo è in crescita questa necessità è anche visibilmente in aumento.

Diversi festival (internazionali) hanno già impostato i propri passaggi per poter offrire una gamma di alloggi. Non più tende piccole, con un materasso duro e con bagni fuori dalle proprie tende. No, il visitatore del festival del 2017 affitterà semplicemente una casa, un lodge o una tenda safari e scenderà dal letto la mattina successiva pieno d’energia.

Il mercato si sta evolvendo rapidamente e questo offre nuove opportunità, possibilità, prospettive. Controlleremo gli sviluppi e vi terremo aggiornati!

Vuoi informare o ispirare qualcun altro? Condividilo:

Lasciati ispirare!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

  • Modelli più nuovi
  • Prossime fiere
  • Ultime innovazioni
  • E molto altro…